With its central position in the Mediterranean sea a Villa in Sardinia has always been much in demand. The Romans built their Sardinia Villas and the Pisans and Aragonais their churches. All of this can easily be visited with the help of a Sardinia Villa Rental from ladiri.it Real Estate and Property Management. The Roman towns of Southern Sardinia too can be visited by renting a Luxury Sardinia Home from us. A Luxury Sardinia Holiday House with pool would be great for exploring the wild interior of the island and provide a relaxing Home from Beach Home. A Luxury Sardinia Cottage or Luxury Sardinia seaside Villa with or without pool will provide you with a perfect base to explore this fantastical island. A Sardinia Vacation Rental Villa is the best of places from which to get to know this charming Island.
La Sardegna è una terra antica, la più antica d'Italia.
La Sardegna è 1800 chilometri di costa che racchiudono un cuore montuoso e aspro. Il paesaggio, incontaminato e di rara bellezza, è simboleggiato dalla delicata e profumata peonia, dal mare turchese, dalle foreste di querceti e lecci, dai maestosi fenicotteri rosa.
Il vasto territorio offre innumerevoli scorci e panorami. Famosa per le sue splendide ed esclusive località costiere come Santa Teresa di Gallura, Chia, Villasimius, la Costa Smeralda, con le esclusive Porto Cervo e Porto Rotondo, la Sardegna è questo e molto altro.
É un’isola contraddistinta da una forte cultura locale, che esprime la propria specificità attraverso uno straordinario patrimonio archeologico, storico, museale, ambientale, folkloristico. La ricchezza di tradizioni popolari si manifesta nelle sagre paesane, ma anche nelle rinomate produzioni dell'artigianato artistico.
Il pane è un elemento fondamentale per la gastronomia sarda. Varie sono le forme e i significati che il pane assume nelle diverse località dell’isola. Il pane più noto è certamente il carasau, originario della Barbagia.
La carne è una prelibatezza: agnelli, capretti, e soprattutto i porchetti, tutti cotti alla brace e resi più croccanti dal lardo incandescente colato durante la cottura.
I piatti di pesce si possono gustare in tutte le località costiere dell’isola: Cabras è la capitale del muggine, dalle cui uova essiccate si ottiene la prelibata bottarga, Alghero è rinomata per l’aragosta cucinata alla catalana e Carloforte per il tonno fresco al pomodoro.
Il Carnevale è un emblema. In tutta l’isola è un susseguirsi di festeggiamenti legati a cerimonie antiche. Riti pagani e religiosi al contempo. La ricorrenza viene celebrata con colorati cortei di maschere e carri allegorici. I dolci tipici del carnevale sono consumati in piazza tra risate, scherzi e balli.
Nella Barbagia il Carnevale assume tratti misteriosi e unici. I Mamuthones e gli Issokadores di Mamoiada, i Merdules e i Boes di Ottana, i Thurpos di Orotelli sono maschere lugubri che si muovono al suono ripetitivo e inquietante di campanacci.
Arzachena-Palau: 14 km
Arzachena-Sassari: 128 km
Arzachena-Villa San Pietro: 316 km
Bosa-Oristano: 88 km
Bosa-Torre delle Stelle: 212 km
Bosa-Villasimius: 206 km
Cagliari-Torre delle Stelle: 46 km
Cagliari-Santa Margherita di Pula: 40 km
Cagliari-Villa San Pietro: 29 km
Cagliari-Villasimius: 61 km
Pula-Villasimius 100 km
Per comunicare con noi, per ricevere informazioni, rivolgerci domande o inviarci suggerimenti in merito alle Case in Vendita o per gli Affitti Turistici in Sardegna.