Terms & Conditions

Per consulenza e booking info@ladiri.it

1. Introduzione

Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato tra Lei e Ladiri Srls, AGENZIA DI INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE con sede in Cagliari-Pirri (CA), Via Italia 143, partita iva 04002760926, iscritta al n° 355461 Registro delle Imprese ed al ruolo dei Mediatori immobiliari e dei mandatari a titolo oneroso al n° 869 della CCIAA Cagliari.

Ai sensi del Decreto Legislativo 185/99, il contratto viene stipulato con il consenso del consumatore all'utilizzo delle tecniche di comunicazione a distanza.

2. Stipulazione, conclusione del contratto e condizioni di pagamento

Potrà effettuare la richiesta di prenotazione ed il pagamento della caparra confirmatoria telefonicamente direttamente tramite il call center al numero 070 371957.
La caparra confirmatoria del 30% sarà corrisposta all'accettazione del preventivo ed il saldo del 70% trenta giorni prima della data d'arrivo.
Nel caso di prenotazioni effettuate a meno di 30 giorni dall'arrivo sarà corrisposto il pagamento a saldo tramite Carta di Credito o bonifico bancario. Al saldo del 100% dell'importo, Ladiri invierà per e-mail il voucher di prenotazione che farà fede al vostro arrivo a destinazione.
Il contratto sarà definitivo con il pagamento della caparra confirmatoria.
Qualora ci fossero differenze tra i dati riportati sull'estratto conto e le informazioni contenute nel sito, con questo primo pagamento saranno confermati automaticamente quelli riportati sulla conferma scritta. In caso di mancato pagamento della caparra del 30%, la prenotazione verrà annullata.
Ai sensi del D.L. n°50 del 15/01/1992 e n°185 del 22/05/1999, il diritto di recesso può essere esercitato entro 7 giorni dalla data di accettazione del presente contratto tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Ladiri Srls AGENZIA IMMOBILIARE con sede in Cagliari-Pirri (CA) nella via Italia 143, partita iva 04002760926, iscritta al n° 355461 Registro delle Imprese ed al ruolo dei Mediatori immobiliari e dei mandatari a titolo oneroso al n° 869 della CCIAA Cagliari. Il diritto di recesso può essere esercitato anche mediante telegramma, o fax spediti entro il termine sopra indicato a condizione che esso sia confermato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Il diritto di recesso non è ammesso in caso di prenotazione sotto data (7 giorni prima della partenza) e nel caso di regole particolari da parte di altri fornitori che non prevedono o consentono l'esercizio del diritto di recesso. Dopo aver proceduto al saldo dell'intero pagamento riceverà i documenti che dovranno essere consegnati al responsabile delle chiavi indicato nella ricevuta. Eventuali richieste particolari dovranno essere confermate per iscritto.

3. Prestazioni e prezzi

1. I prezzi pubblicati sono settimanali in base al periodo indicato nella colonna prezzi.

2. La permanenza minima è di 7 notti con arrivo e partenza da sabato a sabato.

3. La permanenza massima è di 30 giorni.

In bassa stagione invece, nella maggior parte delle residenze, il soggiorno potrà essere più breve e non esistono particolari condizioni.
Nel prezzo sono compresi i consumi energetici, salvo diversa indicazione. Nel listino prezzi è indicato se la pulizia finale è inclusa. In caso contrario viene menzionato l'importo che verrà fatturato insieme all'affitto.
Le eventuali tasse di soggiorno non sono comprese nel prezzo e dove applicate si dovranno pagare in loco.
Eventuali prestazioni supplementari come pulizia giornaliera o settimanale, ulteriore cambio di biancheria, etc, sono da pagare sul posto.
Le informazioni riportate sul sito riguardanti le possibili infrastrutture presenti nella località (mezzi di trasporto, negozi, ristoranti, impianti sportivi, ecc) ci sono fornite da terzi, pertanto è possibile che non ci vengano comunicati eventuali cambiamenti. Inoltre possono verificarsi disguidi nella corretta fornitura di servizi come gas, acqua ed elettricità. In questi casi e per condizioni metereologiche avverse Ladiri Srls non può essere ritenuta responsabile.

4. Modifiche di prezzo e di prestazioni

Le descrizioni riferite alle residenze o altre soluzioni nonché i prezzi sono preparati con cura; tuttavia possono subire modifiche che saranno comunicate al momento della prenotazione e della conferma.
Potrebbe verificarsi il caso in cui tali modifiche si riscontrino ad avvenuta conclusione del contratto. Se si tratta di modifiche su punti essenziali del contratto Lei ha la possibilità di chiederne la revoca, senza spese, entro cinque giorni. Riceverà così l'intero rimborso di quanto pagato.

5. Partenze e arrivi; soggiorni più brevi o prolungamenti

L'arrivo deve avvenire tra le ore 16.00 e le ore 19.00 e la partenza alle ore 10.00.
Se non potesse arrivare entro questa fascia oraria, dovrà contattare tempestivamente il responsabile al numero riportato sul voucher, il quale, a sua discrezione, potrà fissare un nuovo appuntamento.
Nel caso in cui non riesca ad occupare la residenza o altra soluzione dal giorno prenotato o all'orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso. La stessa regola vale in caso di partenze anticipate.
Per prolungare un soggiorno basta invece contattare in tempo utile Ladiri attraverso il numero 070 371957 o l'email info@ladiri.it.

6. Annullamento del contratto da parte del cliente

Potrà annullare la Sua prenotazione fino a 43 giorni prima della partenza con una penale del 10% sulla quota; da 42 giorni fino a 29 giorni prima della partenza con una penale del 50% della quota, da 28 giorni fino a 2 giorni prima della partenza con una penale del 80% della quota soggiorno; a partire dal giorno precedente alla partenza con una penale del 100% della quota soggiorno.

7. Manutenzione esterna

Se necessario Ladiri o suo rappresentante, si riserva il diritto di accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione (giardino, piscina, ecc...).

8. Alternativa o annullamento del contratto da parte di Ladiri

Ladiri Srls si riserva la facoltà di sostituire la residenza prenotata con un'offerta di pari valore in caso di imprevisto grave. In caso di forza maggiore (guerra, calamità naturali, incendio della residenza o altra soluzione prenotata) Ladiri Srls può annullare il contratto restituendo la somma versata.

9. Obblighi del cliente

Al momento della consegna delle chiavi dovrà versare al responsabile una cauzione che può essere pagata in contanti, con eurocheque o talvolta con carta di credito.
Nel caso in cui non venga corrisposto tale pagamento il responsabile si riserva il diritto di non consegnare le chiavi. Al momento della partenza le verrà interamente restituita la cauzione a condizione che la residenza non abbia subito danni e sia restituita pulita ed in perfetto ordine.
L'occupazione delle residenze è limitata al numero delle persone menzionate sul contratto. Il responsabile al ricevimento potrà vietare l'ingresso alle persone eccedenti. Il cliente s'impegna ad occupare le residenze rispettando tutte le regole del buon vicinato.

10. Ordine - pulizia - riscaldamento

Le residenze e le altre soluzioni vengono consegnati da Ladiri pulite ed in perfetto ordine. Alla partenza il cliente è tenuto di riconsegnare la residenza nelle stesse condizioni dell'arrivo.
La pulizia delle stoviglie e del materiale da cucina deve essere effettuata dal cliente poichè non inclusa nella pulizia finale. La mancanza delle pulizie finali comprese quelle dell'angolo cottura/cucina/cucinotto e la rimozione dell'immondizia, che sono a cura del cliente, determineranno lo storno dei relativi costi dalla cauzione.
Vista la situazione dell'approvvigionamento energetico e le leggi in vigore, l'uso del riscaldamento (periodo di accensione, spegnimento, temperatura) è regolato da disposizioni che variano da regione a regione.
Indicativamente gli impianti di riscaldamento possono funzionare da novembre ad aprile. Di conseguenza il riscaldamento, il cui costo è incluso nel prezzo se non diversamente indicato, si deve intendere usufruibile nello stesso periodo.

11. Reclami e richieste di rimborso

Se all'arrivo o durante il soggiorno dovesse riscontrare qualche differenza con quanto prenotato, Le consigliamo di risolvere il problema con il responsabile. Se questa persona non fosse in grado di risolvere il problema in breve tempo potrà contattare il 070 371957. In ogni caso le persone incaricate ad accogliere i clienti non sono preposte a stabilire eventuali rimborsi. Tutti i reclami dovranno pervenire alla Ladiri Srls entro 4 settimane dalla data di fine soggiorno, in caso contrario perderà il diritto a richiedere un risarcimento.

12. Responsabilità imputabili alla Ladiri

Qualora le caratteristiche dell'alloggio prenotato dovessero presentare sostanziali differenze da quanto scritto sul contratto, tali da non consentirLe un adeguato soggiorno, la Ladiri si impegnerà a metterLe a disposizione un'alternativa di pari qualità. Nel caso in cui non fosse possibile per mancanza di disponibilità o se Lei rifiutasse per validi motivi l'alternativa offerta, Ladiri Le rimborserà l'intero affitto o parte del soggiorno. La Ladiri non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:
a) negligenza o omissione dei servizi imputabili a terzi
b) in caso di forza maggiore o di un avvenimento che nè la Ladiri né i suoi rappresentanti (ad es. responsabili al ricevimento) possano prevedere malgrado la loro diligenza
c) furti nelle residenze
d) infortuni.

13. Foro competente

Per qualunque controversia riguardante la prenotazione delle residenze e l'utilizzo dei servizi, il luogo di giurisdizione è Cagliari. La legge applicabile è quella italiana. La prenotazione implica la conoscenza delle Condizioni Generali e comporta la loro accettazione senza riserve od eccezioni. Se alcune condizioni di questo contratto erano o diventeranno non valide o se in questo contratto dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa. Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 16 della L.269/98 - la legge punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all'estero.

14. Approvazione ai sensi degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile

Approvazione delle seguenti clausole: recesso, penali, del presente contratto nonché elle clausole relative a: articoli 3; 4; 5; 7; 8; 11 e 12

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